Titolo originale: The Walking Dead Volume 11: Fear The Hunters
Genere: Horror
Testi: Robert Kirkman
Disegni: Charlie Adlard e Cliff Rathburn
Pagine: 145
Editore U.S.A.: Image Comics
Editore Italia: SaldaPress
Edizione U.S.A.: 2010
Edizione Italiana: 2012
Trama: N.B. ATTENZIONE SPOILER: Non continuare a leggere la Trama se hai intenzione di leggere il Fumetto.
Durante il viaggio, Andrea avvista un furgone sulla strada e fa fermare il camion. All'interno del veicolo ci sono dei materassi, ma la gioia della nuova e piacevole scoperta viene rapidamente rimpiazzata da un urlo della donna, che nel bosco vicino trova Billy sventrato e vicino ad esso, con in mano un coltello insanguinato, suo fratello Ben, che innocentemente rassicura la matrigna, a breve suo fratello "tornerà", perché non ha lesionato il suo cervello. Il bambino viene immediatamente chiuso nel furgone con i materassi, in modo che il gruppo decida cosa fare con lui. Abraham lo considera una minaccia per il gruppo e non vede un'alternativa se non ucciderlo, Michonne è d'accordo. Andrea e Dale si oppongono, mentre Rick sembra essere d'accordo con la soluzione di Abraham, e mentre questi si chiedono chi possa mai eseguire l'infausto compito, sul luogo sopraggiunge un uomo di colore.
Costui dichiara di essere un prete, così come suggeriscono i suoi abiti e la Bibbia che impugna, tuttavia l'uomo non riceve un benvenuto caloroso, anzi il gruppo di Rick non si fida, e lo tratta con assoluta diffidenza. Gabriel, così dice di chiamarsi, confessa che solo di recente è uscito dalla propria chiesa, poiché le sue scorte alimentari sono finite, e dice loro che se hanno bisogno di un rifugio, la sua chiesa è poco distante.
Il gruppo si accampa per la notte, mentre tutti dormono, ad eccezione di Glenn che fa da sentinella, Carl esce dalla tenda che divide col padre, lasciando il proprio cappello sopra il cuscino del suo sacco a pelo. Senza farsi vedere da Glenn, entra nel furgone, dove si trova Ben, e lo uccide con un colpo di pistola.
Il rumore fa svegliare tutti, nessuno capisce chi possa essere stato, Glenn sostiene di non aver visto nessuno, e Rick asserisce che a parte lui e Dale, non ha visto nessun altro, Carl era nella tenda (Rick ha visto il cappello dove ci sarebbe dovuta essere la testa di Carl, e quindi pensa che sia rimasto nella tenda). Ben viene seppellito di fianco al fratello, Gabriel afferma che molto probabilmente Dio ha chiamato a sé il bambino per toglierlo da quel mondo terribile, Rick gli risponde in modo sgarbato che le sue teorie religiose può tenerle per sé. È giorno ed il gruppo decide di proseguire diretto verso la chiesa, senza sapere che alcuni individui armati, nascosti nel bosco, li stanno pedinando.
Tramontato il sole, il gruppo si accampa nuovamente per la notte, tutti mangiano attorno al fuoco tranne Dale che, ancora sconvolto per la perdita dei gemelli, preferisce restare in disparte. Mentre gli altri discutono con Gabriel su quanta strada manchi ancora per raggiungere la chiesa, Carl crudelmente insulta Dale, a parer suo è un debole che piange la morte di bambini che non erano nemmeno figli suoi. Rick, sconvolto dalle parole del proprio figlio, cerca di sgridarlo ma un gruppo di vaganti cerca di assalirli, fortunatamente sono questi ad avere la peggio. Poi si sente Dale urlare, l'uomo rassicura subito gli altri di non essere stato morso, ma di essersi solamente ferito a causa di uno zombie che l'ha spaventato.
Rick riprende suo figlio per ciò che ha detto prima, Carl replica che Dale è un debole e che se non ci fossero loro sarebbe già morto, questa risposta fa inorridire suo padre. Mentre tutti dormono, Andrea lascia il furgone che stava dividendo con Dale per passare la notte, per recarsi nel bosco a sbrigare un bisogno fisiologico, ma mentre sta per calarsi i pantaloni, un rumore la interrompe, un uomo nell'ombra la sta osservando. Non appena la donna comincia ad urlare al losco figuro di mostrarsi, l'individuo lascia la zona. Gli altri, destati dalle grida di Andrea, non sono sicuri di ciò che ella dice di aver visto e dopo un po' di discussioni tornano a dormire. Più tardi, nel cuore della notte, Dale esce dal furgone e si allontana nel bosco, senza che nessuno se ne accorga, qui l'uomo viene colpito sulla nuca dal calcio di un fucile, perde i sensi e viene portato via da due uomini armati. La mattina seguente, mentre Michonne confessa a Rick di essersi messa con Morgan, l'urlo di Andrea avvisa tutti quanti che Dale è scomparso e così partono le ricerche per ritrovarlo, ma come sempre Abraham è restio a "perdere tempo" in queste cose, e aiuta Rick e gli altri solo per accontentarlo.
Le ricerche vengono quasi subito interrotte dall'arrivo di uno zombie, che viene facilmente eliminato, tuttavia il gruppo, ad esclusione di Andrea, pensa sia meglio fermare le ricerche, e raggiungere la chiesa di Gabriel, la quale verrà usata come rifugio durante le ricerche. L'idea non sta bene alla donna, sia lei che Rick sospettano che Gabriel sia in qualche modo coinvolto con la scomparsa di Dale, avvenuta infatti poco dopo il suo arrivo. Il gruppo raggiunge la chiesa, dove per la seconda volta, Andrea vede che qualcuno li sta spiando nascosto tra gli alberi, questo fa infuriare sia lei che Rick, il quale costringe Gabriel a confessare se ha qualcosa a che fare con la sparizione di Dale. Il prete, in lacrime, capisce che Rick e gli altri sono stati mandati da lui come punizione divina, per ciò che ha fatto. L'uomo confessa che, dopo l'avvento degli zombie, non ha aiutato nessuno, si è chiuso nella chiesa e non ha aperto le porte nemmeno a chi conosceva, in lacrime cerca di giustificarsi dicendo che il cibo era poco, e che se avesse dato rifugio a qualcun altro sarebbe morto di fame. Rick viene convinto dalle sue parole. Successivamente la scena si sposta nell'accampamento degli stalker, qui finalmente vengono mostrati i membri del gruppo impegnato a spiare Rick e gli altri. Qui un certo Chris, il leader del gruppo, parla con Dale e cerca di spiegargli perché l'abbiano rapito.
Queste persone per sopravvivere hanno scelto il cannibalismo, e quando Dale si accorge che si stanno cibando della sua gamba (l'unica rimasta) comincia mestamente a piangere, per poco, perché le sue lacrime vengono subito rimpiazzate dalle risate sardoniche dello stesso Dale, il quale insulta i suoi aguzzini, che non si sono resi conto che egli è stato morso, per questo si era recato nel bosco di notte, stava andando a morire. Appreso ciò, i rapitori cercano di vomitare ciò che hanno appena mangiato, dopo di che il panico si diffonde. Chris riesce a calmare gli altri affermando che la carne è stata cotta, e quindi, in teoria non dovrebbero esserci problemi. Ristabilita la quiete, il gruppo decide di "restituire" Dale ai suoi amici, visto che non potranno più cibarsi di lui, tanto vale usarlo come strumento per indurre terrore nelle altre "prede".
Durante la notte, Rick prova a consolare Andrea, che ancora piange per la scomparsa di Dale. La donna è talmente affranta da rivelare a Rick che, inizialmente, lei e sua sorella Amy flirtavano con lui solo per poter dormire comodamente nel camper. Ma quando la sorella è morta, Dale le rimase vicino, e lei, attratta dalla sua gentilezza e sensibilità, se ne innamorò. Tuttavia il loro rapporto era tutt'altro che roseo, Dale ha sempre pensato che l'amore di Andrea fosse uno scherzo, soprattutto per via della sua età, motivo per cui si è sempre sentito inadeguato nei suoi confronti. Il giorno dopo, Dale viene ritrovato davanti all'ingresso della chiesa, svenuto. Rick scruta attentamente il bosco da lontano, e sussurra agli altri che qualcuno li sta osservando, e non appena darà loro il segnale, dovranno correre all'interno della chiesa, portando con loro Dale.
Rick urla agli altri di entrare, mentre lui comincia a sparare in direzione della selva. Glenn, che assieme ad Abraham, sta portando Dale al sicuro, viene raggiunto da un proiettile, e viene ferito alla gamba. Una volta entrato, il gruppo sbarra la porta. Abraham chiede a Eugene di controllare la gamba di Glenn e Dale, poi dice a Rick che quelle persone stanno giocando con loro. Se li avessero voluti uccidere non avrebbero riportato indietro Dale e non avrebbero sparato a Glenn nella gamba. Eugene dà prova delle proprie vaste conoscenze scientifiche curando Glenn e servendosi solo di acqua ossigenata, di alcune bustine di tè e di un po’ di cera. Dale si sveglia in un letto, accanto a lui Andrea gli chiede perché non ha detto a nessuno che è stato morso (a seguito della "visita" di Eugene, ora lo sanno tutti). L'uomo risponde che voleva risparmiarle la visione di lui mentre si trasforma in zombie, dopo di che le domanda se quando sarà il momento, ella sarà in grado di ucciderlo. Andrea scoppia in lacrime e lo abbraccia, sentendo il bisogno di dirgli, forse per l'ultima volta, che lo ama.
Rick organizza una piccola squadra per trovare i cannibali, formata da lui, Abraham, Michonne, Andrea, e Gabriel che farà loro da guida, visto che è originario del posto. Intanto, nel nascondiglio dei cannibali, uno degli uomini di Chris lo informa che alcune persone facenti parte del gruppo delle "prede", si sono allontanate dalla chiesa. Chris pensa che molto probabilmente stanno cercando cibo, e che forse stanno usando la piccola squadra uscita dalla chiesa per distrarli, in modo da permettere a chi vi è rimasto di fuggire.
Il capo dei cannibali è convinto che il gruppo di Rick sia terrorizzato, e mentre spiega agli altri le proprie ragioni, i suoi sottoposti si cibano della carne della gamba di Dale avanzata da un paio di giorni (pare che ora, anche sapendo che Dale era infetto, la vogliano comunque). Dagli alberi spunta Rick, l'uomo è disarmato e ottiene da Chris il permesso di parlare con lui senza venire ucciso. Chris chiarisce subito che non c'è modo per lui di convincerli a smettere di dare loro la caccia, e spiega che sono divenuti cannibali perché non riuscivano a cacciare gli animali, troppo veloci e troppo tempo sprecato, al contrario delle persone. Di solito si occupavano di persone solitarie o piccoli gruppi, ma data la scarsità di "prede" nell'ultimo periodo, hanno fatto un'eccezione e hanno deciso di cacciare il gruppo di Rick nonostante sia numeroso. L'uomo rivela che all'inizio si sono cibati dei loro figli, proprio come fanno gli animali selvatici quando non c'è cibo, da lì in poi l'idea di nutrirsi di sconosciuti era più che accettabile.
Finita la chiacchierata, Chris e i suoi pregustano il momento in cui mangeranno Rick, ma costui li informa che non è venuto da solo. Grimes e gli altri sottomettono i cannibali, dopo di che li torturano e li mutilano, successivamente gettano le loro carcasse nel fuoco. Gabriel assiste a tutta la scena in lacrime, e la mattina seguente, il gruppo fa ritorno alla chiesa. Qui Dale ringrazia Rick di tutto quanto, perché anche se l'ha incolpato di molte cose, non è facile fare il capo e prendersi la responsabilità delle proprie scelte, nessuno avrebbe mai voluto farlo, ma lui ha sempre fatto da leader al gruppo, nonostante questo, egli non ha mai voluto imporre il proprio controllo sugli altri. Dopo l'ultima chiacchierata di Rick e Dale, Michonne ricorda al primo che le scorte alimentari stanno per esaurirsi, non appena Dale morirà dovranno dedicarsi alla ricerca di cibo.
Durante la notte, Andrea spara a Dale, ed il giorno seguente le sue spoglie vengono bruciate per desiderio dello stesso defunto. Rick rimane davanti al falò, e, pensando di avere alle sue spalle Abraham, dice di aver capito che non era Dale ad essere debole, anzi, egli è stato uno dei pochi a resistere alle mostruosità di questo nuovo mondo, al contrario di lui. Poi confessa di aver ripensato a ciò che hanno fatto a quei cacciatori, di come li hanno mutilati, e ammette che se Carl lo venisse a sapere, certamente non lo guarderebbe nemmeno più in faccia. Rick si volta e non vede Abraham, ma suo figlio Carl, il quale in lacrime, gli confessa di aver ucciso Ben.
Nome File: The.Walking.Dead.vol.11.(Saldapress).(c2c).(2012)
Dimensione: 117.04MB
N.B. Il file è in formato .cbr rinominare in .rar per aprirlo normalmente.
The.Walking.Dead.vol.11.(Saldapress).(c2c).(2012) [ Download ]
ISTRUZIONI per il DOWNLOAD: Cliccando sul link si aprirà la schermata di adfoc.us
In alto a destra vedrete un conto alla rovescia, passati i 5 secondi cliccate semplicemente su skip per visualizzare la schermata di Download, procedete tranquillamente a scaricare il file oppure copiate il link su Jdownloader per un Download più comodo e veloce, il Blog guadagna un decimo di centesimo e a voi non costa assolutamente nulla, buon Download.
Utilizzate i Banner che trovate nella colonna a sinistra del Blog per registrarvi gratuitamente come Account Free oppure acquistare Account PREMIUM per i vari Host. Su alcuni Host come: Bitshare, Uploaded, DDLStorage e Easybytez registrandovi gratuitamente scaricherete a velocità molto più elevata.
Se volete utilizzare il servizio offerto da adfoc.us per i vostri link di download eseguite la registrazione gratuita cliccando "QUI" per maggiori informazioni leggete "QUI"
Grazie, lo staff di AXL Download!
Nessun commento:
Posta un commento