lunedì 20 agosto 2012

Piante contro Zombi

Plants-vs-Zombies-full-italiano
Titolo originale:  Plants vs Zombies
Sviluppo:  PopCap Games
Data di pubblicazione:  2009
Genere:  Strategia in tempo reale
Modalità di gioco:  Giocatore singolo
Piattaforma:  PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Nintendo DS, iOS, Mac OS, PC, Bada
Distribuzione digitale:  Steam, PlayStation Network
Supporto:  Download, cartucce.
Requisiti di sistema:  Windows XP/Vista/7, CPU 1,2 GHz, RAM 1 GB, Scheda video 128 MB; 16/32 bit; DirectX 9, Scheda audio DirectX, HD 64 MB
Mac OS X 10.5.8 - 10.6, CPU Intel Core Duo 1,66 GHz, RAM 1 GB, Scheda video 64 MB; 16/32 bit, Scheda audio standard, HD 50 MB
Fascia di età:  PEGI: 3
Periferiche di input:  Sixaxis, Dualshock 3, Controller wireless, mouse, tastiera, touch screen.

Piante contro Zombie vede il giocatore interrare diversi tipi di piante e funghi, come mine, patate, sparasemi, Typha, funghi ipnotizzanti, catapulte a cavoli e cocomeri, lanterne e molti altri, ognuno con specifiche capacità offensive o difensive, nel giardino, retro e sul tetto di una casa, in modo da fermare un'orda di zombie dal divorare il cervello dei residenti. Il campo di gioco è suddiviso in file orizzontali, ed in generale (a meno che venga usata la pianta d'aglio), uno zombie si muove esclusivamente verso la casa del giocatore lungo una linea, e molte piante possono attaccare o difendere nella linea in cui vengono piantate.
Nei livelli iniziali del gioco, se uno zombie raggiunge la casa del giocatore, un attrezzo ad uso singolo (tagliaerba o lavapiscine) può essere utilizzato per eliminare tutti gli zombi lungo quella linea; l'attrezzo verrà poi ripristinato al livello successivo. Nei livelli avanzati, il giocatore dovrà acquistare dei gingilli per adattare i tagliaerba ai nuovi ambienti di gioco. Gli zombi, eccetto casi particolari, divoreranno qualsiasi pianta lungo il loro cammino prima di proseguire verso la casa.
Il giocatore inizia con un numero limitato di sacchi di semi e di slot per questi sacchi che egli può utilizzare durante il livello. Nuovi sacchi vengono vinti completando i livelli, mentre un certo numero di slot possono essere acquistati utilizzando le monete del gioco. All'inizio di ogni livello, al giocatore vengono mostrati i diversi tipi di zombie che affronterà, e gli viene data l'opportunità di selezionare quali sacchi di semi portare con sé. Per poter piantare un seme, il giocatore deve raccogliere una specifica quantità di luce solare. La luce viene generata dalle piante ad intervalli regolari, o viene automaticamente prodotta per il giocatore durante i livelli diurni.
I sacchi di semi hanno inoltre un breve ritardo prima che possano essere di nuovo piantati. Molte piante sono notturne, come i funghi, e hanno un costo in termini di luce molto basso: sono quindi ideali per i livelli notturni, ma resteranno addormentati se usati durante quelli diurni, a meno di usare un seme di caffé. Nei livelli ambientati sul retro che includono una piscina, i semi devono essere piantati sulle ninfee sugli spazi occupati dall'acqua (con l'eccezione dei rovi che non possono essere piantati sulle ninfee), mentre nei liveli sul tetto tutti i semi devono essere piantati in vasi. Le abilità delle varie piante vanno dallo sparare proiettili agli zombie, scatenarli uno contro l'altro, esplodere e distruggere intere aree e rallentarli difendendo le altre piante. Alcune piante sono altamente efficaci contro specifici tipi di zombie, come i funghi calamita che possono rimuovere secchi o altri ostacoli utilizzati dagli zombie per difendersi.
Anche gli zombie hanno diversi attributi, in particolare velocità, resistenza ai danni e abilità. Mentre il giocatore progredisce nel gioco, gli zombie avranno armature, altri saranno in grado di saltare o volare oltre le piante. In ogni livello, gli zombi si avvicineranno alla casa casualmente, eccetto in punti speciali in cui il giocatore verrà inondato da una "orda gigantesca" di zombie; una barra di avanzamento mostrerà il momento in cui questa orda attaccherà, dando al giocatore modo di prepararsi. In alcuni livelli, al giocatore verrà fornito un set casuale di semi, senza requisiti di luce solare, ad intervalli regolari, ed il giocatore dovrà trovare il miglior modo per sopravvivere con i semi casuali forniti. In altre modalità, il giocatore ingaggerò una partita a bowling, utilizzando delle noci per sconfiggere gli zombie.
Uccidere gli zombie e completare i livelli farà guadagnare al giocatore monete che potrà spendere al negozio di Dave il Pazzo per comprare nuovi semi ed altri bonus. Il gioco comprende modalità extra sbloccabili quando il giocatore procede attraverso i livelli in modalità Avventura. Questi includono la modalità sopravvivenza, puzzle e una serie di mini-giochi che comprendono delle versioni zombificate di altri giochi PopCap come Bejeweled ed Insaniquarium. Il gioco comprende inoltre un giardino zen, dove il giocatore si prende cura di piante ottenute da zombie caduti durante il gioco. Le piante lì contenute producono monete per il giocatore finché vengono fornite degli oggetti che esse richiedono, come acqua o fertilizzante. Il negozio di Dave il Pazzo contiene oggetti che possono essere utili nel giardino zen.
Il menu di aiuto è scarno, sostituito dall'Albero della Saggezza, che fornisce informazione sul gioco ogni volta che viene nutrito con uno speciale fertilizzante acquistabile nel negozio di Dave il Pazzo. I ringraziamenti, disponibili dal menu delle opzioni, sono presentati come un video musicale. La versione per PC /iPhone / iPod touch / iPad / Nintendo DS comprende inoltre degli obiettivi.


[ Download ]  Dimensione:  27MB

[ Download ]  Dimensione:  21MB



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